Sbavatura

Rifinitura del pezzo

La nostra azienda si impegna per rifinire stampi completi e altamente performanti, senza alcun difetto. Al servizio di lucidatura affianchiamo, ove richiesto, quello di sbavatura. La sbavatura consiste nella rimozione dall’esterno dello stampo della bava, ovvero la sbordatura grezza e le imperfezioni superficiali dei pezzi. Questa lavorazione permette di avere un prodotto omogeneo, dall’aspetto migliore e funzionale.

Affidaci il tuo prodotto, lo restituiremo totalmente rifinito e pronto all’uso.

Lavorazione manuale

L’operazione di sbavatura viene eseguita manualmente dai nostri dipendenti esperti con strumenti specifici come flessibile ad aria e mole abrasive, in modo tale da mantenere l’integrità e la funzionalità del pezzo, accuratamente sottoposto alla rimozione di tutto il materiale in eccesso, delle parti taglienti presenti sui bordi, delle irregolarità e dei residui di altre lavorazioni precedenti.

A cosa serve?

La sbavatura di metalli o altri materiali è un’operazione necessaria a rendere il prodotto finale perfetto. È infatti la prima fase dei lavora di rifinitura del pezzo, seguita poi da lavorazioni successive come satinatura o lucidatura.

La sbavatura perfette di ottenere le dimensioni e la qualità superficiale previste dal progetto, in quanto viene rimosso tutto l’eccesso di materiale residuo dei precedenti passaggi di formatura del pezzo.

Viene effettuato per qualsiasi tipologia di materiale (alluminio, acciaio, acciaio inox, carbonio e tanto altro).